martedì 8 ottobre 2013

Il Cammino delle Rose - Gianluca Ranieri Bandini


Commento
In attesa di leggere il suo nuovo romanzo di fantascienza “Vivere o Morire” abbiamo voluto conoscere Gianluca Ranieri Bandini in un’opera completamente diversa. O forse no.

In una valle incantata, l’equilibrio tra mente, anima e natura, è turbato dall’amore tra Sogno di Rosa e Arhat alla ricerca dei segreti della vita dell’amore e della morte. Davvero bravo l’autore a dipingere l’anima dei protagonisti, le loro passioni, il loro pathos, la loro crescita interiore. Con dialoghi diretti, come pennellate all’interno di una cornice fantastica.
Consigliato a tutte le persone, che vogliono o vorrebbero ancora sognare.

Trama
"Il Cammino delle Rose" è la storia di una crescita sentimentale. Arhat è appena un ragazzo quando resta solo al mondo ma, grazie agli insegnamenti profondi del proprio maestro Sejtai, dedica degli anni all'ascesa spirituale e alla comprensione delle cose attraverso la contemplazione e la cura della Natura, incarnata nelle sue rose rosse. Quando pensa d'aver trovato un equilibrio, sul suo cammino, un giorno, fa un incontro inaspettato, che ribalterà completamente le sue convinzioni e le sue priorità, sconvolgendogli la vita: l'amore. Da quel momento, Arhat non riesce a vivere più come prima e, con l'acquisizione di questa nuova e stravolgente esperienza, dovrà trovare un nuovo, più forte e duraturo equilibrio, figlio di una comprensione ben più profonda di sé stesso, che gli svelerà automaticamente il senso della vita.

Una favola senza tempo, che parla al lettore di vita e di poesia, di amore e di morte, e di un magico luogo dove la fragranza e il colore delle rose inducono pace e armonia, la gioia dei sensi.

Nessun commento:

Posta un commento